GH-03 Sterilizzatore

https://www.greyhameltd.com/wp-content/uploads/2020/04/Logo-gray-hame-2.png

Trattamento dell’aria

  • Caratteristiche dell’Ossigeno Attivo/Ossigenazione attiva:
  • Possiede un forte potere ossidante poiché è una molecola molto instabile.
  • É in grado di distruggere complessi composti organici non-biodegradabili.
  • Forte azione disinfettante con efficacia ad ampio spettro.
  • A differenza di altri disinfettanti (ad esempio il Cloro) non lascia residui.

Apparecchio mobile completamente automatico per il trattamento dell’aria.

L’Ossigeno attivo può essere utilizzato come un agente sicuro ed efficace per il miglioramento della qualità dell’aria, una condizione essenziale per sanificare le stanze. Esso permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando fumo e cattivi odori. L’apparecchio può essere utilizzato per la disinfezione di frutta e verdure poiché distrugge pesticidi e fertilizzanti; distrugge i batteri ed inattiva i virus; possiede una naturale azione sanificante ed ossidante, perciò esso combatte l’attacco di patogeni non solo sui prodotti alimentari ma anche sugli utensili.
Il Ministero della Salute italiano, attraverso il protocollo del 31 Luglio 1996, n. 24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento di acqua ed aria come un aiuto naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

USA

Sulla base della documentazione fornita dall’EPRI (Istituto per la Ricerca sull’Energia Elettrica) e da un gruppo di esperti che hanno accertato l’efficacia e la sicurezza dell’ozono nel processo di conservazione del cibo, la FDA – l’organismo statunitense incaricato di convalidare la compatibilità dell’ozono con le attività umane – il 26 Giugno 2001 il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani riconosce l’uso dell’ozono come un agente antimicrobico in fase gassosa o in soluzione acquosa nei processi di produzione (trattamento, lavorazione, conservazione) di cibi come carne, uova, pesce, formaggi frutta e verdura. In particolare, il documento CFR, parte 173.368 (Numero di registrazione 00F-1482) ha classificato l’ozono come un elemento GRAS (ossia “generalmente riconosciuto come sicuro”) o un additivo secondario sicuro per la salute umana.

Marchio CE

Il marchio CE certifica che “GH-O3” rispetta i requisiti essenziali degli standard europei per la sicurezza, la salute pubblica e la protezione dei consumatori. Nonostante che questo dispositivo non sia soggetto a questi standard, abbiamo inoltre voluto certificare “GH-O3” in modo da offrirvi la massima affidabilità e sicurezza. Il marchio applicato ad “GH-O3” non è il risultato di una autocertificazione, ma è supportato da analisi e test di laboratorio. Il Ministero della Salute, con il protocollo n. 24482 del 31 Luglio 1996 ha riconosciuto l’ozono come “difesa naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore ecc.” e con il CNSA del 27 Ottobre 2010 “disinfettante ed agente disinfettante nel trattamento di aria e acqua”

https://www.greyhameltd.com/wp-content/uploads/2020/05/OZONIZZATRICE-manifesto-ITALIANO-b-pdf.jpg

LINK

https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/01919510902747969

Le proprietà antivirali e antimicrobiche del’ozono sono state ampiamente documentate, anche se i meccanismi di azione non sono del tutto chiari, e vari bersagli macromolecolari potrebbero essere coinvolti. (Carpendale and Freeberg, 1991; Wells et al., 1991; Khadre and Yousef, 2002; Shin and Sobsey, 2003; Cataldo, 2006; Lin and Wu, 2006; Lin et al., 2007). Soluzioni acquose all’ozono vengono utilizzate come disinfettanti in ambito commerciale di vario genere, incluso trattamento di acque reflue, lavanderie e lavorazioni del cibo. (Kim et al., 1999; Shin and Sobsey, 2003; Naitou and Takahara, 2006, 2008; Cardis et al., 2007), ma l’utilizzo del gas su scala commerciale con dispositivo di decontaminazione non è stato sfruttato. L’ozono ha tuttavia un notevole numero di potenziali vantaggi rispetto ad altri gas decontaminanti e all’applicazione di sostanze chimiche liquide. (McDonnell and Russell, 1999; Barker et al., 2004).

Quindi, l’ozono è un composto naturale, viene prodotto in modo naturale in in loco, da ossigeno o aria, e si rompe in ossigeno con un tempo di dimezzamento di 20 minuti, (± 10 minuti a seconda dell’ambiente). Essendo un gas esso può penetrare in tutti gli spazi all’interno di una stanza, incluso fessure, impianti, tessuti e le superfici inferiori dei mobili in modo assai più efficace della maggior parte dei prodotti liquidi spray o aerosol. (Barker et al., 2004; Malik et al., 2006; Hudson et al., 2007).

L’unico svantaggio rilevante è la sua capacità di corrodere alcuni materiali, come la gomma naturale, a seguito di esposizioni prolungate, e la sua potenziale tossicità per gli essere umani. L’individuazione del rischio di conseguenze patologiche a seguito di esposizione al gas ozono di persone e animali da laboratorio ha portato ad una limitazione del suo utilizzo nelle aree pubbliche. Tuttavia quest’ultima considerazione può essere in qualche misura compensata dai potenziali benefici dell’ozonoterapia in medicina e odontoiatria. (Devlin et al., 1996; Bocci, 2004; Ciencewicki and Jaspers, 2007; Huth et al., 2007).

Abbiamo valutato la fattibilità dell’utilizzo dell’ozono come un efficace mezzo di decontaminazione di varie superfici dure e porose contenenti pellicole umide o asciutte, di diversi virus, in presenza o in assenza di detriti cellulari e fluidi biologici. Dopo una lunga serie di esperimenti di laboratorio abbiamo infine sviluppato un efficace prototipo di generatore di ozono e/con funzione di convertitore che possa essere utilizzato/da utilizzare in ambienti che contengono/che presentano contaminanti virali. Abbiamo inoltre rilevato un ruolo attivo dell’umidità nel potenziare il processo di inattivazione del virus, ed abbiamo inserito questa caratteristica nei test sul campo.

https://www.greyhameltd.com/wp-content/uploads/2020/04/Logo-gray-hame-1.png

SEDE LEGALE

Ta’ Maggi Ind Park,
Amministrativo Building level 2,
Trip San Leonardo,
Xghajra – XJR 2306

Malta

Grey Hame LTD | All rights reserved 2019. | P.Iva MT 24399721